dimanche 15 février 2009

Piena vista

« Tenez ferme au présent. Toute circonstance, tout instant est de valeur infinie, car il est le représentant de toute une éternité. » Goethe à Eckermann.
Extrait de Tout ça vaut la peine - Blog LeMonde.fr
Merci Roméo pour ce texte infiniment grave en ces instants de plénitude que vous vivez intensément ... souvenir des horizons que vous connaissiez, lorsque vous étiez dans le sud, accrochés aux revers du Mercantour.

La bellezza dell'orizonte non si dice con le parole tanto che si apre alla profondità del cielo, la sua colore ed il suo silenzio. Da quarant'anni vedete come non si cambia, è sempre lo stesso, blue e bianco ! Non l'avevo più visto dal lungo, tanto che mi ha abbagliata ed ogni volta ancora di più. Lo vedo, lo sento, lo gusto !
Oggi è un giorno nuovo ... dalle scarpe di sci alpino novelle "made in Italy" agli sci di gita "made in USA", ci puo partire nella discesa colla felicità di ritrovare l'istanto meraviglioso della giovinezza a Auron (Alpe Maritime).
Soltanto un movimento delle spalle a sinistra poi a destra ed il fianco sinistra poi il fianco destra si susseguino, sempre cosi nella discesa. Flessione ed estenzione ... in posizione quasi assisa indietro ... Come una danza che oscilla, ci si propulsa avanti giù con tanto piacere che l'ebbreza viene di più e ci porta tutto il giorno.
Domani sarà
ancora un bel giorno, spero che andrete sciare di nuovo !

Aucun commentaire: