dimanche 18 janvier 2009

Pomeriggio piovoso

Cosa fare quando piove tanto ?
Prendere la bici e portare un parapioggia sopratutto di colore. Come ? Perchè ?
Perchè cosi si vede quando ci cade. Forse uno da quatri dimensioni sarebbe meglio perchè ci protegerebbe dalla gente troppo vicina, intrusiva, pressante di passare davanti ...
Un parapioggia che obbede alla legge della gravitazione universale, anchè se ci fosse sulla bici a pedalare contro il vento aventi ...
Un appuntito per la sua sicurezza nel caso d'una aggressione esteriore da se nelle vie strette del vecchio quartiere dall'altra parte del fiume ...
Come un viaggiatore del sud Saïgon tu partirà nel movimento incessante dei due roti tra i strilli delle frenate !
Tu vedra alla tua sorpresa che ci sono in fine pocchi momenti di veritabile piove, ma soltanto dei colpi duri di bufere dove bisogno fermarsi presto e correre sotto il portico il più prossimo colla bici, senza cadere nel canaleto di scolo.
Attenzione a te quando non hai più l'abitudine d'essere solo, perchè pensi sempre che l'altro ti tenerà il parapioggia !
Cosi non è mai possibile di passeggiare sotto la pioggia se tu non vive da solo a volte, almeno il tempo di accedere ai reflessi di survivenza.
Dopo non hai mai paura, tutto va bene sotto la pioggia e poi ti piacerà molto come una compagna secreta che ti invite senza farti di rimproveri, felicità.
Per tutto quello ho comprato il parapioggia dai quattri colori : rosso, blue, e ... Vieni con me il pomerriggio piovoso.

Aucun commentaire: