lundi 19 janvier 2009

A cavallo

" Australia " è un "Baz Luhrmann's film" di grande spettacolo che appre sulla novella vita ma anchè sull'amore tra gli uomini, al di la dell'aparthed e dei paesi diversi, opporsandosi ...
Un canto d'amore sull'adozione del bambino
meticcio come dell'uomo salvaggio arborigene. Il scenario offre una fresca splendida nei paesaggi straordinari di bellezza come d'orrore di guerra (1941) con il bombardamento japonese. Se l'autore avrebbe voluto farci credere a quella realità, dobbiamo pensare al contesto della storia stando un po troppo romantica per essere vera ! Eppure ...
Ci sono dei cavalli, dei cavalieri, che mi piacciono tanto, anchè la natura e quindi il "drover - jackman" che dirige un conviglio della mandria, con tanta destrezza grazie alla compagnia della signora citadina, andando a cavallo per felicità !
Altra storia, altro tempo ... ho imparato andare a cavallo a quarant'anni quando vivevo l'attaccamento del matrimonio. Nello stesso tempo ho scritto il mio primo libro grazie alla forza del cavallo, puotarsi ? Ma anchè ad un'amicizia generosa che credeva nella mia capacità. Senza questa non sarei qui senza cavezza, grazie generoso cavaliere caro.
E vero che sono caduta dal cavallo qualche volte. Ho avuto paura di rompermi. Quindi ho rotto un osso della mano sinistra, passando un'ostacolo, ma non la mano destra che scriveva. Alcuna cavezza, il cavallo è libertà per quello che voglielo ma non dipendezza.

Aucun commentaire: