jeudi 17 septembre 2009

Turbamento

Sta mattina era bene comminciato ...

Stanca ma svegliata presto, senza pensare vado sotto la doccia senza occhiale, è meglio ! Ma nel stesso momento vado mettere presto l'acqua a caldare per il tè, la macchina a caffè stando a riposare sulla seconda piatra electrica ! Pero tre minute dopo, sento un odore stupefacente, salto dalla doccia e vedo la macchina sopra la piatra che scalda ! Mi ero sbagliata di piatra e il plastico fondeva col fumo ! Fermare l'eletricità, si ? Presto ! Ma il plastico affondava ancora ed io cercavo a tagliare questa colata nera che incolava alla piatra.
Tanta disturbata, cercavo un giornale, dei sacchi sotto il lavello. Infine febrile apro la porta d'entrata per uscire i sacchi pieni d'immondizia ... sul pianerotolo del nostr'ultimo piano. Generalmente c'è nessuno. Pero all'improviso nel stesso momento usce dall'ascensore il mio Vicino ! Cosa fa questo Vicino a quel momento quà, alle otto meno cinque ? Ed io cosa faccio qui in fronto in abito di Eva ? Sorpreso lui dice:"Scusi" ! come se era stato entrato da me. Io, anchè sorpresa, dico: "Scusi !" rientrendo subitamente più presto da me. Parlando tra la porta della catastrofe il Vicino dicemi ancora : "Posso aiutarla ?" Ed io: "Grazie, tutto bene", ritornando sotto la doccia ... Dieci minuti dopo, ascolto la voce del Vicino, ingeniero dicendomi ancora: "Scusi ma attenzione a lei, questo fumo quà è toxico, lo sa !" Senti ? Adesso credo veramente che devro trascolare. Vero ...