mardi 22 septembre 2009

Ammarare

Ci sono dei giorni di cui non possiamo niente dire tanto che il straripamento ci prende alla gola ...
Niente pensare tanto l'emozione puo venire mascherare la verità, se esista qualche parte in se. Dopo colpe nella freschezza della sera il parco stando annaffiato ...
Ma sappiamo soltanto che solo il desiderio ci da il corragio di volare aldilà del mondo ostile, vecchio e disturbato. Vivere l'intensità ed il momento per lo più erotico, sta la via per uscire dalla malinconia .
Silenzio ...
Si torna ancora una volta !
Civitta vecchia o mare celesta ? Che cosa preferisci per il corso della tua vita nuova ?Atterrare o ammarare per non fugire il piacere?
Immergersi nel mare quando tutto sta girando altorno di se, è vitale per il corpo ed il mentale. Ostilità ed odio sono i terribili bambini della psyche umana, che si trovano riuniti dai tutti quelli che non vogliono lasciare la pulsione di distruzione primitiva in se.
...
André Green , "Pourquoi les pulsions de destruction ou de mort ?", Panama, 2007. Mauvaises surprises dans les traitements psychanalytiques, a St. Malo, Francia, sabato 19 settembre 2009, Conferenza del Gruppo European e Regionale di Psicanalisa .