mercredi 30 septembre 2009

Fuoco

La seria continua, sta mattina ho lasciato sul cucinino la pentola d'acqua con un vaso di miele indietro, che volevo rendere mellifluo, per meglio gustarlo !Senza preoccuparmi, di nuovo riposto alla campanello del quarto appuntamento di mezzogiorno. Poi uscendo quarantacinque minuti dopo, la mia paziente in fronto alla porta mi dice:"oh che buon' odore di caramello qui ?" Lo dico senza emozione arrivederci. Ma nella cucina, stupore non c'era più di miele nel questo vaso ma dapertutto sul cucinino e le vespe invadevano lo spacio, magari ! Desastro ? No, ma c'era stato possibile. Non ho più di miele a gustare adesso. Se ti ricordi quello della montagna. Per fortuna ci sono ancora due vasi nella mia cantina oscura, ti piacerebbe ? Miele dolce o fuoco pericoloso, tutto è megliore che sprofondare nella malattia. Pero vado presto nel pommeriggio prima gli appuntamenti della sera, immergermi ancora una volta nel mare per placare il fuoco che mi piace, magari. Grazie tanto per la tua divina dolcezza, honey.
....