mardi 16 décembre 2008

Lin'guistic three

Nella notte ho fatto un sogno stando ascoltato un'aria di Opera ...
House of The Rising Sun
Nel quale la stessa paziente era stata allongata sul divano ed io ero stanca di essermi levata al presto tanto che ero in vestito di camera, quando la paziente divenga una piccola bambina che giocca con i drappi come ci aveva dormito qui a casa mia, poi si alza per andare all'armadio di giocchi !
Alla seduta dello stesso giorno, la paziente mi da il suo sogno della stessa notte dove va vedere uno altr'analiste john smiths il quale deve aspettarla. Era divisata tra l'invidio di essere tra i suoi braci ed il piacere di farlo aspettarla. Poi vede uno piano sotto terra dove sono delle ragazze nude ed un solo ragazzo in erezione. Scena eccitanta lottando contro l'angoscia ?

Perchè dopo, parlami della sua angoscia per suo padre ammalato che deve sopratutto subire un'operazione grave. Quindi delle associazione libere vengono altorno della preoccupazione per me. Lei ha pensato da volta, che io potevo accedere all'ospidale dove lei lavora come medico delle Urgenze, ed infine curarmi. Ma dopo un' incidente, ancora e perchè al mio torno ?

In posto dal padre ? O per inversare la situazione della sua "cura" in movimento di proggezione verso io d'una pulsione di morte e di uno sentimento di culpabilità in ritorno. Il quale si sviluppa attraverso il caro che voglie darmi.
Vedete come il precosciente sviluppandosi poco a poco da lei, continua il suo cammino lentamente tra noi per ampliarsi. E l'oggettivo del trattamento analitico.
Ma se non lo veddiamo, tutto questo ci puo aggire nella realità sociale o somatica del paziente, anchè nella società.
Interview with Claude Lévi Strauss (1972), part 1 - part 2 - part 3 - part 4 -
part 5 - part 6 - part... final !

Aucun commentaire: