mardi 6 octobre 2009

Ritrovarsi

L'altro giorno, l'acqua fresca, il cielo puro ...
E il cammino del rifugio conducevaci al fondo della valle, dove il spettacolo sta veramente meraviglioso dai suoi colori, grigio, verde, blue e rosa delle cime di pietre ... Niente di azzardo non succede quando il giorno è arrivato per ritrovarsi. La sera prima sapevo che dovevo andare qui. Telefono tardi ad un' amica per salire l'indomani quà ! Mai sola in montagna.
Arrivate a casa, c'è nessuno prima, poi vediamo un gruppo del Club Alpin Français, il quale invitaci a vedere un diaporama. Penso allora alle mostre d'un vecchio amico che no ho mai visto dai miei vinticinque anni.
Al momento preciso usce sulla terrazza, qualcuno che riconosco, è il suo fratello. Mi riconosce anchè lui con tanto piacere "oh ho... che azzardo ! " Ormai, i fratelli Mic e Mac sono bene qui, mai rivisti da quarant'anni ! Facevano insieme delle corse in montagna e portanoci ...
Emozione intensa quando parliamo del tempo passato. "Ti ricordi dell'uscità invernale nel val delle Meraviglie ?" dicemi Mic. " Io:"Si ... tanto bene che oggi è come ieri, ma non sapevo se lo ricorderete anchè voi" Lui:"Siamo stati pazzi giovani, se il tempo aveva stato brutto, saremo morti, vero !" Io: "Adesso, ci sono che sono morti !" Mac:" Parliamo di noi, come stai ? Se avevamo voluto preparare quest'incontro, non l'avremmo forse tanto bene riuscito !"Fratelli, state sempre innamorati della montagna ? E vostre moglie ? Mic è granpadre. Mac è un esploratore del granorde, del Grearctique . La sua passione modesta non è morta, osserva sempre la natura durante delle ore, gli oiseaux . Fotografo, pittore, scultore per dare la vita, prende parte nella protezione nazionale delle montagne ! Adesso perchè aspettare quarant'anni per ritrovarsi ? Saremmo morti ! Lovers for a day - Cri Du Cœur!