mercredi 11 juin 2008

Sogno

Stamatina ho fatto un sogno ...

C'erà nel mio lavoro all'ospedale un uomo a curare di scottature sulla facia a sinistra. Perchè a sinistra ? Mi sono detto che aveva forse utilisato un rasoio tropp'offensivo tanto che aveva produto una pelle liscia quasi come quella d'una donna ma ferita। Non posso aiutarle abbastenza. Mi viene l'envia di avvicinarmi della sua facia e di baciare questa guancia. Ma non posso farlo perchè è il mio paziente...
Come fare se non parlarle ? Ma l'uomo non voglie e fami un gesto dalla mane per venire vicino a lui. Tanto vicino che sento il suo respiro e la sua emozione cosi strana di qualcuno soffocando. Non ha paura stando soltanto di conservare un poco di vita. Io preno la sua mano e la guarda a lungo nella mia. La calore aumenta poco a poco e mi piace di più in più. Vedo dei paesagi ricchi e ascolto dei canti fortissimi aumentare altorno a me.
Poi lui dice "Sono straniero del Missouri, canta ?" Io dico:"No !"
Lui: "Prima vederle dovevo cantare, come fare adesso ?"
Io: "Cantami un canzone lontana ..."

Aucun commentaire: