lundi 23 juin 2008

Avanti

Dall'aero in macchina


Credevo che ci sarebbe facile di viaggiare in macchina dopo l'aero ma non mi riccordevo più della tempesta e del mare freddo in Bretagnia .... Ho preso un bagno nuovo dopo il viaggio ...
Ma c'è stata una caduta della temperatura ! Cioè posso sentirmi male ... anchè col sonno disturbo e lo incubo della notte dove un'uomo voleva ricusarmi il volo del suo libro ! Eppure erà già publicato e venduto ma non credevalo. Il nome d'autore erà bene il suo ma dovevo spiegarli tutto che già ci erava passato di necessario. La mia gola ci è stata irritabile.
Sta mattina ancora a Parigi, non potevo più parlare sola quattre ore senza incontrare un'estinzione di voce poi un'emicrania al punto di sentire la mia testa esplodere nell'aero al momento dell'atterraggio !
Senti che cose ci producono, a partire d'uno tremore di farfalla dal Missouri, fino a Parigi c'è "l'effetto farfalla" ! Mi sono detto che sarei stata malata e cioè una paziente, mi ha detto sta sera: " Lei è malata ? pensando che potrei essere morta non stando alla seduta di giovedi passato !"
Quanto costa la salute quando ci crede la perdere ? Quanto costa la voce quando si potrebbe fermarla ? Quanto costa la riconoscienza quando ci vacilla ? Quanto costa la libertà quando non ci vede la luce ?
Ray Charles - You Don't Know Me

Aucun commentaire: