jeudi 12 juin 2008

Carlos

Giovane uomo paziente
...
Carlos ha sempre sognato quando viene vedermi. Il suo lavoro avanza secondo lui che aspetta tanto dell'analisi. E stato venuto per degli accidenti a ripetizione praticando gli sporti estremi. Adesso da un'anno, commincia a capire come l'incosciente lo guida. Qualche volte si è stato abbagliato dai suoi producioni onirichi che non si riccordava mai prima.
Sta sera parlami del viaggio in quale si muove con una collega straniera ... cosa c'è ?
Prima prende il volo con lei per una destinatione sconosciuta. Accompagnano molte gente, un gruppo del suo lavoro forse, ed atterrarono nell'isola italiana, di cui non sapeva più il nome. Poi fano l'ascensione d'una montagna. Quella è sempre nei suoi sogni, laquale mi piace tanto a me, ma non puo saperlo coscientamente. Dopo sono nel mare e scendono in profondità con dei sottomarini. Vede la scena in fronto a lui svilupparsi. Carlos discrevemi il movimento d'una balena molto dangerosa, poi d'una barriera di squali ma proteggendo il passaggio dei navi. Come se ci sarebbe un mondo fantastico straniero e potente a traversare. Pero un'altra barriera di boe è superata da una moto di mare ...
Un uomo severo come il suo padre, prende il motociclista e portalo in uno spacio freddo al di là del mare, dove sono degli uomini sgozzati. Il ragazzo del sogno ha sopratutto una paura terribile di morire come se fosse passato nei accidenti. Sarebbe la sua imagine forse ?
Dopo questo viaggio Carlos vede uscirci due figure: un'uomo tanto indifferente come il suo padre di nuovo, poi una donna tanta sensibile che puo pianggere come la sua madre. In fine parla con quella donna e vede bene cosi il suo modo di vita nel passato. C'è la stessa cosa nella realità esterna. Infatto la madre esse migrata tra qualchi paesi quando erava giovianetta ma non l'ha mai parlato. Abbiamo il sentimento che il paziente discreve sopratutto il suo mondo mentale colla coscenza di fare un sogno che piacemi !
Per fortuna ha trovato buono questo sogno semplice che addomesticali col suo incosciente.
Bisogno meno male andare con prudenza "piede a piede" per fare sempre il conturno o la traversata della vita interiore al di là del dubbio ! Ma come succede o resiste questo quà ? Tra uno sogno ogni giorno, uno sogno da giorno, uno sogno per l'amore ...

Pero ci sarebbe il migliore viaggio che potro augurti ...
Ma tu non sei paziente, tu sarai perduto come ho perduto finalmente la parte di me su questo blog.

Aucun commentaire: