lundi 30 novembre 2009

Love story

Dalla settimana scorsa il famoso ultimo filmo di Michael Moore sta arrivando in Europea ...
I bambini non devono vederlo, ci ha detto il cineasta ... perchè ? Non capirebbero la lingua certo, neanchè il sistemo politico scoperto nella storia. Invece vedrebbero forse gli espulsioni da case come se ci sarebbero possibile per la loro e allora piangerebbero sopratutto sulla distruzione della gente che parte ...
Ma questo quà si vede spesso ogni giorno alla TV ed i bambini guardanolo, la depressione della vita stando dapertutto. Almeno che ci siano delle case cosi ricche di certi uomini come il maestro di Play Boy, che fosse un modelo di una certa giovinezza, attirata dal lusso, la lussuria e la facilità della società di consumazione, erede dal capitalismo ?

L'amore per la consumazione si sostitua all'amore del dio ed degli altri senza discernimento. Cosi si vive una storia appassionata per gli oggetti tanto che l'uomo divenga istrumentato. C'è un mercato possibile per degli animi senza forze e vulnerabili.
Dei bambini possono divenire degli oggetti di consumazione nel mondo capitaliste alla ricerca di "babies".
Il filmo non l'ha detto ! La sola uscita di questo mondo stando la depressione, è stata sviluppata di troppo per noi che abbiamo la fortuna di non vivere cosi. Un' America nera dal tempo della crisi certo, ma prima brillantissima, tanta piacevole per la sua attrazione della consumazione che ha piacuto a tanta gente ? Una salutà in pericolo per i giovani, ma per la stessa causa forse ? Chi sono i complici della crisi e dell'amore del denaro ? Non ci sarebbe più di love story oggi. Pero amare non è malattia ma invece la vita stessa.