mercredi 11 novembre 2009

Gioiello

Oggi il piacere di portare ...
Un'anello della nonna mia e prima della bisnonna mi è datto, cio che produce tanto piacere che permesse di consolidare il sentimento di continuità tra le generazione. Ho trasmettuto uno braccialetto alla mia figlia, divenendo madre ...

Pero lasciare parlare i ricordi di questo tempo quà, quando la vedevo andare a casa nostra per vederci una volte l'anno nel sud, poi una volte l'anno nel norde a casa sua. Di più ritrovare la catena del collo dell'altra nonna e bisnonna è un regalo meravigliose, quando si sa che la catena del tempo cosi non ha potuto cancellare il legame della trasmissione di vita di madre in figlia ? Sono stata privata di questi oggetti da otto anni, dopo la perduta di Madre, perchè la divisione di questi quà è stata troppo longa e trascurata, magari ...

Adesso sono sbagliata di riconoscere la vertù dell'oro portato al braccio destro da qualchi giorni. Non ci sono più di dolori, come ? Sarebbe l'ionisazione o la ripresentazione del legame nell'oggetto caro portante delle imagine dei mani di nonne riunite nelle mie, trasmissibile come un pensiero primitivo annimisto ? Nel stesso tempo sono esaminata per il controlo medicale dell'anno. Nella profondità del seno sinistro ci sta una calcificazione novella uscita quest'anno. Gioiello mascato a lungo o ciottolo brutto, frutto di vita o no ? Lo sapremo a metà del mese prossimo dopo questa prima estrazione .... Yo-Yo Ma , Songs My Mother Taught Me - Antonin Dvorak, tempo di valse ...