mercredi 4 novembre 2009

Bianco sogno

Nella notte mi sono svegliata ...
Colla sensazione di essere sospenduta sulla cima altissima, prossima del ghiacciaio che avevo conosciuto l'anno scorso.
Ci eravJustifieramo un gruppo di montanari, tutti coperti per felicità di quale modo a potere dormire ... Al mio fianco un uomo che non riconosco nel silenzio, allungando le gambe sotto la copertura, tocca le mie. Sorprese dal calore, scivolano le gambe, incrocianosi, aggroviglianosi, penetrandosi senza svegliarsi, dolcessimo momento. Pero un sacco di lavoro a costa, commincia da scivolare sul neve e lo vedo. Stendo la mano destra dolorosa per ricuperarlo presto. Al momento qui, mio vicino svegliasi anchè lui ma colla stupore di vedersi subitamente tanto alto sospenduto, quello sembra avere paura, ma io no ... écoutez la chanson bien douce !