samedi 14 novembre 2009

Ferita sorda

Sta sera, alla notte con dei sfaccendati ...
Tra le vie di Parigi, guardando le vitre delle alberghe, ho ritrovato il ricordo della passeggiata dei mesi scorsi, in un'alra città come si aspirava a tornare di nuovo verso me. Ma nel stesso tempo mi ricordevo di una voce spietata, impertinente, imperiosa che va diretto al cuore ! Perchè ?
Perchè questa quà mi ricchiamava precisamente ancora una seconda voce più antica. Una moglie di parente mi aveva mandato un messaggio terribile di mepriso e di commiserazione a causa dell'ultima visita che avevo voluto farlo. Perchè tutta questa ostillità ridondanta ?
Nel cuore della donna si sviluppa un affetto di amore e di odio verso il "femminile", poi di invidio su quelle che lo mostrano a nude. Mai queste quà non accetano veramente di invecchiare e rimproverano allora, inconsciamente, all'altra che sta sempre svelta ed attiva di volarle della giovinezza mentale e fisica. La moglie aveva soltanto preso troppo pese al ritiro e bramava il gioiello di brillanti della famiglia, magari ... Il mio parente aveva voluto darlo e mi aveva rimprovuto cose che sono state diritto al cuore come un picco nel seno sinistro. Da cinque mesi non ho potuto parlare con lui. Eccolo forse il picco della biopsia. Senti come la seconda voce, ricordeva la prima. Ma per felicità seitu quà e seitu amato ... Le temps qui reste - The time that remains