dimanche 30 novembre 2008

Brutto tempo

Oggi è un brutto giorno perchè dovevo andare all'appertura delle stazione di sci nell'indietro paese. Tanta neve è caduta questi giorni qui che le strade sono tutte coperte ... e bisogno avere il materiale per passare in altitudina. Poi il vento si è alzato ed in fine la pioggia è venuta ! Non siamo partiti sta matttina.
Che dispiacere !
Allo sveglio faceva cosi brutto che sono stata senza forza dopo una settimana molta piena di lavoro e di trasferimento per delle conferenze ... laborioso lavoro che non conoscete !
Poi ho avuto un'altra delusione quando ho aperto il mio computer: trovare una riposta al commento che avevo posato ieri sera dopo un viaggio, su un blog amichevole, infine credevo che ci stava amichevole ... Ormai non potevo più ne credere, un'albero era caduto sulla mia testa, le forme eravano tutte sformate, tutte spaventate, tutte rovesciate come nel filmo d'orrore. Allora mi sono trasformata in pensatore di Rodin, senza uscire ... Fino a vedere dagli associazione libere d'idee che ci sarebbero due figure che parlavano in una sola, quella parte d'una coppia soffrendo e non quella della scrittura pubblicata. Per fortuna era Domenica, l'incosciente mi ha favorisata, perchè un colpo cosi è destinato a uccidermi. Sento ancora la tonalità in me, eccola la manifestazione della pulsione di morte nel suo terribile sviluppo, nel suo etato puro e diretto progettato su me. Riceverlo senza rispondere sullo stesso modo, cioè trasformare la pulsione di morte in vita, è un lavoro molto pesante e costoso ... per il quale i miei pazienti paganomi ma mai miei amici !

Aucun commentaire: