samedi 16 mai 2009

Altrove paradiso

Dopo una settimana a Parigi colla collega dal Brasil che parla dei problemi dell'infanza del suo paese, incontriamo adesso una resis tenza in fronto per fare uscire i loro bambini, vero ?

Cosi si prende la mesura dei paesi che non vogliono piu lasciare i bambini. Perch'è ? La legge Convention de La Haye (1993) , quella dice che tutti i bambini hanno il diritto prima tutto, di stare nel loro paese per essere adottato quà, poi in secondo, nell'altro paese straniero se non è possibile quà dove sono nati ... Cosi i numeri di trasferimento sarono di più in piu bassi.
Fortuna o disgrazie ?
Pensiamo che ci sarebbe una preciosa cosa per tutti quelli che non possono trovare dei parenti nel loro paese, di partire, è vero ... a condizione che i novelli parenti sianno avertiti dei manifestazioni crescendoli. Pero per disgrazie poco veramente, si interossono alla realità altorno e sognono del paradiso altrove, ma svegliarsi è doloroso ! Di nuovo, andro a Lille oggi per parlarne e cercare la terapeutica necessaria di queste situazione, come curarle ?
Anchè per te, non ci sarebbe migliore di creare sopratutto dell'arte ?"
...

Aucun commentaire: