questa quà e una finzione che deve stare anonima per fare vivere gli associazioni liberi "tutto quello che viene allo spirito" questo quà è necessario al sviluppo della vita mentale a partire da fatti veri.
dimanche 31 mai 2009
Sole e piove
samedi 30 mai 2009
Old man and Princess
...
jeudi 28 mai 2009
Infantile scena
Nella sua vita sessuale ha paura della violenza dell'uomo come se non poteva pensare altramente i rapporti con loro. Il ricordo di essere colla cugina, forse minacciata dal nonno quando era piccola, ossessionala perchè quello non stava sempre buono con lei. Il suo padre li sembra disturbato. Non ha di fratello. La sua idea sta bene che avrebbe subito un'agressione sessuale pero alcuno ricordo di questo ... niente ! Cosa pensare ? Credo che c'è niente. Una paura senza motivo ... Poi improvisamente mi dice "ah, si ... soltanto un piccolo gioco del dottore" . Lo sa quando i bambini di quattro, cinque anni guardano il loro corpo e tocanolo per il piacere di vederlo fremere. Quà al tempo, si vede con delle ragazzine altorno del solo ragazzino nudo, di cui sta osservando il sesso in posto del gran dottore ... quando la nonna apre subito la porta. Che peccato ! La ragazzina è tanto punita che piange a lungo ...
E la vergogna succede al piacere come alla curiosità di sapere, quella quà che sta cosi buona al sviluppo mentale. La posizione del parente è stata morale, diritta, senz'alternativa pero tutto il mentale è stato fissato all'étà infantile, colla paura di vedere rivenire la parole sferzante, il gesto brutale. Solo la lamentazione la guida e la protegge dall' altrove minacciando, sotto lo sgardo terribile del tempo che passa.
Hello nonne, non aprete la porta, non cercate a dare l'esempio a tutti, non sapete che moralizando potrete essere criminale ?
... Quando la paura potrà levarsi di torno da te, tu sarai aperto all'espressione d'amore erotico che svillupasi in te, nella tua creazione fuori da tutti.
dimanche 24 mai 2009
Regressività estintiva
vendredi 22 mai 2009
Da ballo analisi
Come gli altri mangiano, bevono, cantano, danzano, si baciano ... Venando da Athena, Barcelone, Bern, Beyrouth, Bilbao, Bologna, Bogota, Brasilia, Bruxelles, Bucarest, Frankfort, Fribourg, Genève, Haifa, Innsbruck, Istanbul, Jerusalem, Lausanne, Liège, Lisbona, London, Luxembourg, Madrid, Milano, Montréal, Moscou, Napoli, New Orleans, Pavia, Padova, Porto, Roma, Tel Aviv, Torino, Porto Alegre, Rio de Janero e Sao Paolo, San Francisco, Varese, Varsovie, Venezia, Verona, Zurich ... i francesi ricevonoli sotto la Coupole di Montparnasse dove gli artisti ci sono sempre riuniti nel secolo scorso ... Ci sono tanti a sentire l'aria conosciuto degli anni 60, poi la cantatrice fino al folk'song americano. Ci siamo per il nostro compleano, oggi festato con loro come a volta quando abbiamo cominciato il lavoro colla società da dieci anni fa ! Quando vieni alla Coupole con noi , quando esci da casa ?
Les Démons de Minuit
jeudi 21 mai 2009
Spur - Nachträglichkeit
In germania dal tempo, Freud l'aveva chiamato "nachträglich" o "nachträglichkeit"...
69° congresso dei psichanalisti di langue romane a Parigi, 21-24 maggio 2009, L'après coup.
mardi 19 mai 2009
Arte ed analisi
dimanche 17 mai 2009
Analytic poetry
samedi 16 mai 2009
Altrove paradiso
vendredi 15 mai 2009
Reciprocal accord
where he would live until his death in 1944. Despite a certain isolaton, he did succeed in showing his work and connecting with a younger generation of artists. At a time when the German authorities categorized his work as "degenerate art" and those of the Urss removed it from the museums, he could find consolation in his selection for the exhibition "Origines et développement de l'art international indépendant Paris " with the Paris International Exhibition of 1937.
http://www.cnac-gp.fr/
mercredi 13 mai 2009
Arrivederla
mardi 12 mai 2009
Orizzonte grigio
n,
Il quarto tempo dell'étà di senior permesse di vedere la vita dal tempo sviluppendo come un poema ... buongiorno tristezza ! Pero c'è niente che puo sostituere il momento della nascità, soltanto forse la scriturra per sopravvivere, qui dove ci puo ancora aspettare l'altro ... Perchè non parlarmi della tua storia ?
jeudi 7 mai 2009
In terza notturna
...
I have been busy, setting up more videos that will inevitably result in copies printed on pietramadreperla's stationary youtube. So anyway, come to my show tonight, my travelog ! Good luck with the audition and good travelling.
... Le pape quitte Rome pour la Terre Sainte - 13h29 Benoît XVI est arrivé à Amman - « Quelques notes sur le yiddish », Marc-Alain Ouaknin, philosophe
mercredi 6 mai 2009
In seconda notturna
Continuando la passeggiata di notte, speriamo che sarai bene felice fino alla fontana ! Senti all'aria aperta come sono già arrivati i turisti nella città, sulle piazze, davanti le fontane per ritrovare un momento di stupore e di amore che si da alla fuga ! Vedi sull'angolo della piazza il medaglione di Vannozza Caetani, l'amante di papa Alessandro VI Borgia e madre di Lucrezia, Cesare, Juan e Josè, tutti partoriti in questo palazzetto, sul quale si vede ancora lo stemma gentilizio di Vannozza ...
... Places et fontaines !
lundi 4 mai 2009
In prima notturna
Una fuga notturna nella città silenciosa alla primavera, quando fa ancora freddo ... Soltanto qualche escono coi gatti, eppure si dice spesso il contrario per fare paura alla gente ?
vendredi 1 mai 2009
Mind
...
Andando nell'aereo, ho letto questa novella che mi ha fatto cosi piacere che scrivo presto per ricordarvi il vostro età, siete forse dopo sessant'anni ? Avevo già capito dal lungo, ascoltando i pazienti dell'ospitale, come la performanza e la memoria potevano essere varie e variabile, vero. Adesso possiamo pensare veramente cosi, vivete soltanto secondo il pensiero dell'età che vogliete avere !