samedi 1 mars 2008

Trevi, fontana da giovane

"Tre vie, Three roads, Trevi" ....
"In 1953 Roman Holiday with Audrey Hepburn and Cary Grant"... In Warming Trend-Poetry,
Una poesia per sognare d'una giovinezza, lontana forse
Mi ricordo quella fontana che ho visto la prima volta
A diciotto anni quando si forma l'ideale della vita....
Ero ancora all'incrocio del futuro
Tra le scienze naturali, biologica, l'architettura o lo sport
Soltanto a Roma ci sono tanti maestri che ci dominano
Tanto.... che mi è sembrato troppo pericoloso entrare nelle "Belle Arti".
Entusiasta dallo sport eppure, non vedevo cosa fare dopo
Vivere soprattutto fare l'insegnante ma bisognava essere forta in tutto
Correre, nuotare, sciare, ma non troppo se non si vuole essere dipendente
A Roma città delle olimpiade ho visto che ci sarebbe impossibile.
Non c'era più che la difficoltà di vivere poco a poco verso l'apprendistato
Delle scienze naturali, chimica, biologica, psicologia, poi psicanilitica.
Non sapendo mai abbastenza del genere umano insondabile, imprevisto
Incosciente, a conti fatti, la passione mi ha attraccata per ascoltare
Di più in più la gente dove si trova. Non c'è più d'età per questo.
Vacanze Romane 1962

1 commentaire:

Anonyme a dit…

Hello! C'est pour voir si tu reçois nos commentaires!
Amitiés
Juliette et Roméo