Cosi tanta stanca, magari la strada lunga che apre all'ultimo momento dell'anno, ma che anno è ? Che gente quà ? Che canzone ci stava ancora, sempre le stesse ? Forse niente non cambia d'un anno all'altro, niente non si perde dell'amicizzia ? Soltanto qualche ride di più, qualche viso perso, ma lo spirito sempre presente, pensando ne trovarci magari un giorno. Ma c'è mai , pecato !
questa quà e una finzione che deve stare anonima per fare vivere gli associazioni liberi "tutto quello che viene allo spirito" questo quà è necessario al sviluppo della vita mentale a partire da fatti veri.
vendredi 31 décembre 2010
dimanche 26 décembre 2010
Bimbi felici
mardi 21 décembre 2010
Illusione persa
Rodin è stato quà posare la sua scultura dell"Uomo che cammina" in 1912, perchè voleva darla al Farnese e fino alla sua morte è stata quà, poi sta ritornata in Francia, dove la vediamo nel Museo di Parigi, rue de Varennes, vicino da me ... Lo spirito dell'Uomo se ne va cosi da una parte Italiana ad un'altra parte Francese.
dimanche 19 décembre 2010
Andando a zonzo
Sperando ancora che la stanchezza non facesse arrivare troppo di larme eppure, quando eravamo piccoli, era più facile di piangere a dirotto ... Nessuno se ne allarmareva perchè era giusto per noi di essere consolati. Adesso c'è la vergogna ! Pero tante volte ci sarebbe cosi necessario per vuotarsi del brutto pensiero che ci prende, magari.
In tre giorni c'era tanto l'uno, tanto l'altro dell'altalena che vivevo, sentendo come una forma di disperazione salendo poco a poco, butando fuori tutte le chimere ... fino al terzo giorno ... a zonzo !
samedi 18 décembre 2010
Chiesa dolce
Quando non c'è niente nella realtà ma soltanto dell'imaginario; questo quà mi ricchiama presentamente il figlio che non puo passare all'azione vera, ma stare unicamente fiduce alla sua convizione pazza, senza potere cambiare di posizione, chiuso nel suo mondo ...
vendredi 17 décembre 2010
Mercato di Natale
Una stella ci potrebbe passare nel cielo tanto presto che non si vede mai ...
mardi 14 décembre 2010
Zarathoustra
lundi 13 décembre 2010
Neve sciolta
Dopo la sera a Parigi, sta mattina sono partita verso l'aeroporto ...
Senza sapere che il bus sarebbe in ritardo di quaranta cinque minuti. Arrivata a Orly-sud mi sono trovata davanti porta chiusa dell'imbarco. della compagnia Easy Jet. Mai lo riprendero ! Troppo di gente di più nell'aereo ? Bisogno aspettare il secondo volo alle quatordici e quarantacinque ! Ma non c'erano i voli della "navette" Air-France tanti veloci magari, pensendo questo quà meno caro, mi sono ritrovata infatto, tutto il giorno in viaggio ... Arrivata alle sedici e mezzo per il mio primo appuntamento di sedici e quarantacinque ! Un'amica chiamata, mi porta presto, presto a casa. Ne ci sono alla diciassete per quella che mi aspettava ancora, che fortuna ma che paura di perderla ...
dimanche 12 décembre 2010
Scambio strano
dimanche 5 décembre 2010
Foschia e petraia
"You are a chill, and yet, you appear happy, so I am happy, for you. Peace be yours, and for me? Why did you ever become real ?" Without that, your equivocal mood is very good ...
mardi 30 novembre 2010
Pazienza ultima
lundi 29 novembre 2010
Sensitiva realtà
Da ieri sera uscendo dal museo, ho fatto un atto mancanto : ho perso tutti le mie cartoline ... identità e salutà, "la carta vitale" ed "il permisso di condurre" ! Poi la neve, il ritardo della deposizione di perta, mi hanno fatto mancare l'aereo. Finalmente sono passata a mezzogiorno e mezzo, per scendere a Nizza.
mercredi 17 novembre 2010
Finisterra
Sta sera ho ascoltato per una volta di più una paziente dirmi che non credeva più mai all'interesse di qualcuno per lei. Pecato ! Come un compagno ci sarebbe la melancolia, il suo solo ed eterno amico ? Ho avuto freddo nel dorso mio, come se non potevo più niente per lei, eppure ...
Quanta gioia possiamo avere e gustare nella vita quando qualcuno sta il solo ed unico amico che fossi ancora prossimo, senza dubbitare mai della sua presenza .. Les Pécheurs de Perles ... Hvorostovsky & Kaufmann - Pearl Fishers duet ... http://fagottennord.musicblog.fr/ !
lundi 15 novembre 2010
Piovere e correre
dimanche 14 novembre 2010
Perpetuo
vendredi 12 novembre 2010
Scusami
jeudi 11 novembre 2010
Esitazione vitale
Eppure aveva tanti ragioni di ne fare una che non potevo non augurarla come per il mio proprio figlio, magari ! In fatto non aveva mai pensato soffrire abbastanza per iniziarla. Sono stata dubitativa e trista al punto che il scelto sessuale dell'uomo mi ha sembrato non tanto bene aquisto ... Invece lui aveva pensato che non poteva scegliere salve precisamente un scelto sessuale. Ma parlando, dice all'improviso che ci sarebbe forse un scelto per paura dell'altro ... Ieri paura dell'omosessualità, oggi paura dell'eterosessualità, paura delle donne e del loro potere ? Perchè gli uomini avrerebbero paura delle donne ? Cio che sta il titolo del libro "Pourquoi les hommes ont peur des femmes" Jean Cournut che conosciamo per il suo lavoro. Ma anchè ci sta altorno la questione fondamentale dell"Image du père dans la culture contemporaine ": André Green. Quale modo di riavvicinameto oggi ci starebbe possibile col padre ... forse nell'omosessualità a distenza delle donne ? O stando a distanza da me, non andare troppo vicino.