vendredi 4 décembre 2009

Felicità

Sta mattina mi sono svegliata col dolore del parto in testa




C'era come una scena di filmo scuro che poteva angosciarmi al momento preciso dove, allungata sulla tavola perforata, dovevo aspettare ma sta volta sul ventro in positione squatarta, il soffio di quello che doveva pungere il mio seno. Non lo vedevo ma lo sentevo parlare con una donna per preparare l'incisione sotto la tavola. Dovevano estrarre la vita o la morta ? Non lo so ancora. Pero al momento quà vedo all'improviso la scena del parto primo, un momento doloroso ma meraviglioso di liberazione poi di felicità intenso tanto aspettato. Poi il secondo parto come l'altro mi viene in testa, cosi straordinario colla scoperta della mia figlia. Sono di più in più felice ! Ne vodrei un terzo. Ma il loro padre non voglie più dare la vita. Qualche anni dopo, una grossezza nella gola mia che ci deve estrarre, è quello quà che non poteva uscire. Quindi forse, quello punto nel seno sarebbe quello che volevo sempre fare nascere in più ? Non sarà mai la morte losai, ma la felicità, la vita stessa ...