jeudi 29 mai 2008

Omaggio al padre

Sydney Pollack con "Out of Africa"(1986)

Giovedi alla TV francese, omaggio in ricordo del grande cineasta d' Hollywood, deceduto lunedi passato. Nel filmo Robert Redford domanda: " Lei e andata in America ?" E Meryl Streep diceli: "No ma il mio padre ci e stato ... "
Anch'io posso aggiungere: " No, ma il mio padre ci e stato tante volte per il suo lavoro e non mi ha mai portata". Mi ricordo sopratutto del regalo che mi aveva fatto uno giorno al suo ritorno d'una bambola con i capelli neri e veri da pettinare ! Felicità per io bambina, questa qua era la più bella, novella e meravigliosa che non avevo mai ricevuta, la bambola americana, la "star" ...
L'ho conservata a lungo, come una tracia dell'assenza del mio padre quando lui parteva in America, tanti giorni. Era cosi piccola, mi mancava tanto. Dopo nella sua vecchiaia, lui non ci e mai ritornato. Ma la bambolina è stata vicino a me come per parlarmi del "quello che ama bene l'uomo, l'uscello e la bestia."
...

Aucun commentaire: