vendredi 1 février 2008

Preludio

Nella mia città la vecchia periferia era diventata ormai centro ed i nuovi quartieri avevano cancellato i prati su cui andavo a giocare da bambina. Il cammino che avevo l'abitudine, giovanetta, di prendere per salire a piedi la collina, adesso è una strada molto frequentata dalle automobile. Mi ha fatto impressione vedere come gli edifici, building, appartamenti moderni avevano sostituito in quest'anni, le belle ville ed i palazzi del tempo scorso, l'aria e la riva del mare. Insomma, quello che un tempo mi era sembrato un angolo di paradiso è ora diventato peggio di una città troppo turistica.
Ma per fortuna la natura dietro la mia città è stata bellissima, meravigliosa in tutte le stagioni ma in inverno particolarmente diventa allora madreperla... io vodrei farlavi assaporare !
All'ora della giornata che voglio scrivere, dalla mia finestra vedo un albero molto superbo, sento il rumore del traffico, credo che il mondo sia lontano, eppure posso ascoltarlo tra voi che leggete questo "blog". Grazie a tutti.

1 commentaire:

Anonyme a dit…

Di quall'è città parla ?