mercredi 22 septembre 2010

Sciopero

Dovevo partire sta sera 22 ... dopo una giornata di dieci ore di lavoro. Pero l'ultimo volo di vintuno ore per Parigi, arrivata all'aeroporto, sta annulato all'ultimo momento. Eppure lo sciopero era annunciato per il 23 ... manipulazione ? Rivenire a casa da sera senza bus dopo vintuno ore e mezzo, e dormire su questo disordine ! Ecco lo scopo del sciopero ?
Alzarsi domani alle cinque per ritornare in taxi all'aeroporto per il volo di sei e mezzo se ancora parte ! Se no tornare presto in taxi per la stazione ferroviera prendere il solo treno di sei e trentacinque ? Tutti i biglieti sono comprati ... aero, treno per raggiungere Parigi dove mi aspetta un gruppo per la formazione permanente a dare. Ma quelli del gruppo sarano arrivati, venendo dapertutto, dal sud, dal nordo, dall'ovest ? Quanta stanchezza sarà pagata per quelli che devono lavorare ? Non so ancora come e quando saro a Parigi che vivrà, verra !
....
Levata alle quattro e mezzo, aeroporto alle sei senza sapere che l'aereo partirà. Poi sei e mezzo si annuncia la partenza ! Arrivata a Roissy alle otto ... col bus sul periferico fino alle dieci ed infine col taxi da Montparnasse al centro di formazione per i dieci e mezzo, il gruppo è stato arrivato. Fortunati siamo ?

Aucun commentaire: