jeudi 10 juillet 2008

Teenager's friend

Via dell'Umilità ...
Quando eravamo giovani, tu eri timido, anch'io ... A quindici anni abbiamo soltantanto introvisto l'amore adolescente ... Ti piacevano i capelli lunghi, li ho perduti. Poi tu sei sposato, anch'io ... E la vita non ci sarà mai la stessa per ciascuno. Tu hai tanto lavorato ed ammucchiato dei bieni diversi ...
Quando io dovevo apprendere a perdere tutto nel stesso tempo. Quindi nel momento giusto dovevai andare in pensione, senza novelle, sono passata a casa vostra. All'improviso ti ho visto molto stancato ed in sei mesi tanto dimagrito ... mi hai detto "sono malato d'un cancro del pancreas". Magari non potevo crederlo, io che ho ascoltato tanti pazienti malati cancerosi, vederti cosi caro amico non ci stato possibile, mi faceva perdere l'equilibrio.
Affligatta ho piangiuto sui nostri ricordi, la tua famiglia ed il lavoro che hai traversato. Non potevai mai lasciarlo, mai andare camminare, mai incontrare gli vecchi amici ...
Il movimento della cellula è stata fermata. Non c'è più di "apoptose" ... Or senza il "suicido cellularia" naturale per rinovare il corpo, la cellula divienne pazza e anarchica ...
Allora a che serve la ricchezza senza perdere, senza sognare, senza desidere ?
Francoise Hardy - L'amitie (1965) - So Many Friends - il ragazzo della via Gluck (1966) - Il Saluto Del Mattino

Aucun commentaire: