samedi 28 avril 2012

Cambi strada

Oggi Roma cambi strada : l'appello dei 50 mila biker !
"Un invasione da piazza Venezia al Colosseo, un tappeto colorato e variegatissimo, il continuo "drin drin" dei campanelli, tanti, tantissimi bambini, sorrisi sui visi di tutti, bandiere e striscioni di ogni tipo, "Savaiciclisti" comminciano a contarsi sono i primi a sorprendosi di un'adesione cosi massiva". La Republica, domenica 29 aprile 2012.
Ecco la manifestazione a che mi invita una giovane signora col suo bambino ...
Perché no ? Quando passa davanti a me, Lungotevere, sono attirata dalla gioiosa truppa dei bici di questa primavera a Roma. Ci ne sono ! Avanti ! Andiamo così fare il grande giro della città con loro gruppo misto di giovani e vecchi ciclisti di tutto età.
Così faccio una passeggiata sorpresa tra le strade mai conosciute in bici ! Ma con tanti ... posso sentirmi in securità per traversare il traffico delle macchine tante minacciose altrove, che bella iniziativa.
Justifier
Dal Circo Massimo a San Pietro, dal Corso Vittorio Emmanuel al Corso del Rinascimento, dalla Piazza Cavour al Tribunal, anchè sull'autostrada, sotto strada, come un'automobile, giriamo di via in via, fino alla Piazza Giuseppe Mazzini, per scendere dal norde, ancora tutto Lungotevere fino a San Pietro, e passiamo davanti il Palazzo di Giustizia, sotto il ponte San Angelo !
Tutti sono soddisfatti salve le macchine !Ritorno dall'altra riva del Tevere, fino all'Isola Tiberina ed infine sui Fuori Romani per fermarsi alle otto al Circo Massimo. Abbiamo fato 30 chilometri in bici, nella Città eterna ...
Era una giornata bellissima in una città meravigliosa con della gente tanta simpatica ed impegnata ... Charles Trenet - Le jardin extraordinaire - Paroles

Aucun commentaire: