dimanche 29 avril 2012

Notte blue

Sta notte ho fatto un sogno strano elevandomi nell'aria in equilibrio sopra le tetti senza alcuno appoggio, senza gravità, sospenduta, ma sono attaccata pelle a pelle a un'uomo, che oscilla con me nell'aria ...

Sento veramente il vertigine prendermi ma non sono sola adesso nel vuoto. Sotto noi, un mare di tetti rossi ed un mare blue, più lontano dove potremo immergerci ...


Ma solo il movimento di dondolare portaci tutti i due e secondo lui, li fa eiaculare mentre che questo quà mi provoca una paura dell'abbassamento di tensione, quindi della caduta ma dove ?
Allo sveglio, sono ancora nel sogno tutta la domenica, pensendo a quest'uomo, che è venuto nell'aria di questa città che mi piace di ritrovare. Forse starà apparendo come nel filmo del maestro del cinema. Mio sogno di questa notte ci sarebbe come un filmo senza attore, senza rumore, senza nessuna tragedia ?

samedi 28 avril 2012

Cambi strada

Oggi Roma cambi strada : l'appello dei 50 mila biker !
"Un invasione da piazza Venezia al Colosseo, un tappeto colorato e variegatissimo, il continuo "drin drin" dei campanelli, tanti, tantissimi bambini, sorrisi sui visi di tutti, bandiere e striscioni di ogni tipo, "Savaiciclisti" comminciano a contarsi sono i primi a sorprendosi di un'adesione cosi massiva". La Republica, domenica 29 aprile 2012.
Ecco la manifestazione a che mi invita una giovane signora col suo bambino ...
Perché no ? Quando passa davanti a me, Lungotevere, sono attirata dalla gioiosa truppa dei bici di questa primavera a Roma. Ci ne sono ! Avanti ! Andiamo così fare il grande giro della città con loro gruppo misto di giovani e vecchi ciclisti di tutto età.
Così faccio una passeggiata sorpresa tra le strade mai conosciute in bici ! Ma con tanti ... posso sentirmi in securità per traversare il traffico delle macchine tante minacciose altrove, che bella iniziativa.
Justifier
Dal Circo Massimo a San Pietro, dal Corso Vittorio Emmanuel al Corso del Rinascimento, dalla Piazza Cavour al Tribunal, anchè sull'autostrada, sotto strada, come un'automobile, giriamo di via in via, fino alla Piazza Giuseppe Mazzini, per scendere dal norde, ancora tutto Lungotevere fino a San Pietro, e passiamo davanti il Palazzo di Giustizia, sotto il ponte San Angelo !
Tutti sono soddisfatti salve le macchine !Ritorno dall'altra riva del Tevere, fino all'Isola Tiberina ed infine sui Fuori Romani per fermarsi alle otto al Circo Massimo. Abbiamo fato 30 chilometri in bici, nella Città eterna ...
Era una giornata bellissima in una città meravigliosa con della gente tanta simpatica ed impegnata ... Charles Trenet - Le jardin extraordinaire - Paroles

dimanche 22 avril 2012

Mare invidiosa

C'e infine alle otto della sera ....
In Francia la speranza che rivenga dopo tanto tempo della Destra al potere, per la prima volta il présidente uscendo e gia batuto !
Il popolo puo infine sperare un po di cambiamento ... La personnalita del signore Hollande stara per il futuro, la sola fortuna del paese che ha tanto bisogno di vedere infine il lavoro per tutti, come un priorità.
La situazione économica e morale che lascia l'ultimo uomo francese della crisa Europeana in questo tempo, deve prendere un'uscita piu onorabile.

samedi 14 avril 2012

Viaggio in nero e bianco

Partita alle ondici ore, alla stazione ferroviera per prendere il treno in direzione della Svizzera ... Magari mi sono fermata alle tredici ore e mezzo alla stazione di Dijon dove ci mi aspettava un gruppo di parenti per ascoltare ancora una volta di più il mio stesso discorso ... Ma ogni volta è una creazione nuova della comunicazione perché c'è mai la stessa gente a parte qualcuno che mi ha già ascoltata. Di che cosa ci parla ? Ma della tematica eterna dell'umano :"Tout être humain est le résultat d'un père et d'une mère" .. ma non tanto perchè ci sono a volta, più di un padre come più di una madre, per fortuna, sai ? Purtroppo l'investimento della "causa dell'infans" sta un cosa tanta frequente che il publico apparisce sempre ... fino a quando ? Ma fino alla mia morte, mi ha detto uno tra tutti !
E si ci sarebbe vero, allora posso continuare a viaggiare e così forse, morirò nel treno un giorno andando infine date ! Un viaggio in nero e bianco che si prepara ogni volta che lo prendo per andare parlare in publico. Bisogna bene ne pensare ... Vedi quella signora vecchia che ci scruta ... col sguardo strano, coi cappelli stretti ... col collo levato contro il freddo, ci sarà forse io in qualchi anni dopo la mia ultima conferenza ? Adesso sono rientrata ancora una volta, stanca dopo un sforzo per captare l'attenzione e cercare cosa si sviluppa dietro la reazione, ma anchè soddisfatta di avere participato alla progredenza della ricerca umana meno male ! Forse infato la gente manca di questa ricerca e investe al posto per troppo, il loro proprio corpo ? Yann Tiersen - L'absente. E perchè sta perduta la tua musica ?

vendredi 13 avril 2012

Ricordo essenziale

Quella nuova mostra del Carrousel del Louvre a Parigi è dedicata alla famosa pittura (1510) della Sant'Anna e la Madonna di Leonardo da Vinci e della sua scuola, che ogni pittore di Firenze riproduceva nel tempo per fare così bene che il Maestro ...
Quella bellissima opera, date come sia tanta terribile che Sigmund Freud stesso ha fato un analisa molto preciosa di questa quà ! E nel suo testo anchè famoso "Un ricordo d'infanzia di Leonard da Vinci" (1910), riprende degli elementi della vita di Leonardo, e raggiunge l'osservazione di Oskar Pfister sulla stoffa della Madonna, facendo come una figura di "avvoltoio" ! Guardi a destra come la coda dell'uccello venga tra la bocca della Madonna e quella del bambino Jesu, la testa stando nel dorso, forse indietro ...
Quindi il sogno d'infanzia di Leonardo (scritto nelle sue note scientifiche) prende significazione : "Un avvoltoio scenduto fino a me, mi ha aperto la bocca della sua coda e, molte volte, ha toccato le mie labbre della stessa coda". Così il Maestro poteva avere ricostruito come un ricordo di culla, secondo lui ... segno del "destino" al quale potrebbe essere destinato ! Ricostruzione vitale dell'uomo per il suo narcissismo; struttura essenziale del sviluppo umano.

jeudi 12 avril 2012

Passeggiata immaginaria

Passeggiata in supermarket dove sono troppo di tentazione sopratutto nel scaffale di panna, latte, ciocolato, formaggio di tutti modi ... "Sono un po troppo esigente sul cibo, per la disfortuna dei miei parenti che non sappiano cose fare... come tutti i parenti dei stessi bambini ! "
"Ma mi piacciono di più anchè la bicicletta ed ancora di più la moto ... Quando vedo le biciclette non posso rinunciare all'attrazione di salire su. Vedi come siamo felici con le due ruote ! Pero abbiamo soltanto per il momento, le nostre piccole biciclette che chiammamo la moto per uscire sulla strada !" Attenzione al traffico quando sarete più grandi, ragazzi .. Yves Montand ~ La bicyclette

mercredi 11 avril 2012

Gioco giovanile


"Nel centro di giochi, c'è la folia di balle dapertutto, una vera piscina di balle, sai ! Daverro non posso uscire sul pavimento senza passare dalla barriera e saltare fuori ma c'è la paura dell'inconosciuto ... Per i miei due anni soltanto !"
"Ma il nostro gioco preferito, sta sempre il ballone da mandare, già come al football ? Forse ! Ci sono dei momenti intensi per cercare l'altro, levare la mano verso lui e toccare la balla del piede nella sua direzione ... Woupy, Woupy ya ! " La madre non ha finito di tremare ... Italian National Soccer Team ... anchè tu ?

mardi 10 avril 2012

Cappello sacro

" Vedi come sta bene il cappello al mio cavallo, ma se non ne voglie ci sarà per me ... un po largo davvero come i capelli di sherif, per un ragazzo non americano pero ! Come mi va secondo te ? Un cappello nero di fortuna ... o una roba certo, per giocare la commedia ? Un regalo per i bambini sopratutto quando sono soli durante l'assenza di loro madre ! "
"Allora sta notte lo prendo con me, lo voglio bene, non mi lascia più ormai, sai ... Perché l'ho trovato da mamma, nel suo vestiero strano per ballare sempre. Quando danza senza me, non posso sopportarlo infatti, allora dormo sopra per conservare il suo cappello con me ... E se ci sarebbe così che starebbero divenuti i grandi cantatori ? "w The Blues Brothers ♬ SOUL MAN ❤g

lundi 9 avril 2012

Prima curiosità

"Dove vengono queste piccole beste ? Lo sai tu ? Ma quanto sono ? Le abbiamo trovate nell'erba alta dopo la pioggia, escono tanto quando l'aria fresca può darle un po di respirazione nuova, tu lo sai bene. Quindi ci sono dei più piccole e dei più forte, bene ! Guardi, fratello mio ..." dice l'uno all'altro .
"Ma come sai che sta un bimbo quello ? E troppo piccolo ! Ma questo quà ? Allora è un papa, perché è bene grosso ! Si come ? Stai zitto, perchè adesso cerco la mamma, dov'è la mamma ? Come la riconosci, tu ragazzo ?" Cose si dicono tra stessi, fratelli, nella loro lingua singolare di gemelli. La curiosità sta di prima tutta sessuale : Everybody Needs Somebody To Love -

dimanche 8 avril 2012

Uovi di Pasqua


Salve ragazzi, il campanile è passato, lo sapete ?
No è la prima volta della vostra vita che cercate gli uovi di Pasqua. Allora cercate tutto bene, vai va. Sono tutti mascati nell'erba verde della primavera ...

Da questa notte del loro ritorno nelle chiese del paese, sono apparite per i bambini del mondo lo sapete, ci ne sono ... dappertutto ! Quindi quando ci sono che stano attaccati negli alberi, come fare per toccarli ? Coi bracci di qualcuno potrete raggiungerli, certo !
Allora toccami uovo della fortuna per che credo ancora alla credenza dell'infenza mia ... "Big Bazar, Chante la vie "...

lundi 2 avril 2012

April flowers

Ieri ho trovato dei fiori al mercato d'azzurro vicino a casa mia, ci eravamo dei pensieri di colore giallo e viola, una coppa intera per mettere sul balcone mio, sospenduta nel vento ! Come mai ... andarono forse più lontano altri giorni fuori di me, per traversare il mare e le nube e raggiungerti. Adesso li guardo sempre dalla finestra mia perché sono tutti svelti e fragili senza difesa alcuna nel vento che soffia ancora quà. Spero che sarebbero più forti in un mese per andare ancora più lontano !