mercredi 23 février 2011

Traccia perduta

Una traccia lasciata nella neve oggi, mi fa pensare all'idea di qualchi anni fa, vivere in questo paese, qualchi mesi dell'anno ! Ma il proprietario non ha voluto vendere la sua casa, perchè era in indivisione ed i suoi figli non volevano lasciarla.

In fatti non dovevo l'avere perchè avrebbe stata troppo cara a mantenere ...

E la vita non avrebbe stata cosi simplice quà. "My Lord" me l'aveva sconsigliato perchè conosceva tanto bene questa valle, e lui aveva riparato una casa di altitudina colla sua famiglia ed il suo cognato. Una casa che mi piaceva di vedere quando camminiavamo al di sopra di Val Cenis Vanoise - Haute Maurienne , vicino al Refuge de vallonmbrun ...

Al villaggio di La Goulaz, nella casa indietro ci stava solo un vecchio tetto di lauze italiane a riparare, e dei muri di cui avevo pensato che potessero protegermi dal vento del nordo: la "Vanoise".

Ma c'è un'altro vento che viene quà anchè dal sud : la "Lombarda", laquale soffia tanto, venando dall'Italia, che non ci puo stare in questo luogo senza sentire il freddo bruttissimo ... Almeno che possiamo entrare nella scuderia come in The Scarlet Letter .