jeudi 1 juillet 2010

Reanimazione

Come accade l'invidio di camminare ? Non ci sono più di montaneri negli trekking, non partono ! Perchè ? Senza dubbio perchè bisogna sviluppare uno sforzo e nella continuità della vita non sarebbe possibile di pensare a questo quà ? Eppure
Non c'è di reanimazione senza soffio nuovo lo sapete cio che sono passati dagli servizi medici e sopratutto di renimazione ... Ho lavorato al lungo all'ospedale in questo servizio ed ho visto dei grandi ammalati che cercavano un soffio di vita. Primo era nella relazione di cui non avevano più abbastenza di fiducia. Bisogneva sostinere sempre la loro attesa di communicazione. Secondo era nell'incapacità di amare ancora come dei giovineti, ritornare al primo amore era spesso un modo di rivivere. Terzo era nell'impossibilità di sognare come se tutto era gelato in stessi, era cosi difficile chè non dormevano ... e l'accidente somatico veneva spesso, all'improviso !
Adesso cerco a ritrovare sempre il soffio nuovo, lo sapete, camminando tra la montagna o tra la scrittura, ma senza compagni che cosa sta succendo ? Quest'estate non so ancora dove andare camminare per necessità ? Nelle Alpe certo ! Ma dovè ? Nelle Alte Alpe sul Monte Thabor, altorno del Monte Bianco di Francia o d'Italia o nella montagna media ? Quando sarono formati i gruppi, non lo so perchè non ci sono tante domande? Quindi sarebbe meglio di andare conte al Hilton Millenium New York ... Love Me When Love Is New ?
Se no andare dormire sotto i ponti Ponts, portes et porches ?