samedi 21 mars 2009

Spring's day

Alzata presto per andare in conferenza sta mattina sono tutta sbagliata dal tempo nuovo della primavera. Nella notte ho scritto quello che dovrei dire alle undici per levare due questioni sul movimento dei "comportamenti pericolosi" ed i "disturbi sessuali adesivi" da quali giovani che ascolto nel silenzio del studio. Forse dal primo età ci sono dei predisposizioni a quelle manifestazione per sentirsi esistare poi per condurre la sua vita senza troppo di angoscia. Ma anchè possiamo dire che tutti non sono nello stesso modo di vità. Invece la società attuale favorisa l'adesività al comportamento repetitivo, che permesse che alcuno sia satisfatto nelle sue esigenze primitive, sopratutto senza sforzo e senza pagamento da loro.
Pero abbiamo visto come qualcuni sono sempre adesivi verso un unico gesto portandoli verso l'illusione della sicurezza. Non hanno forse mai conosciuto abbastanza di prima securità paterna ? Di Padre come oggetto d'identificazione stabile e permanente senza il quale non ci sarebbe di modalità d'interiorisazione dell'autorità, cioè lo scontro come la violenza potrebbero svilupparsi presto. Lo vediamo altorno di noi, anchè sulla strada.

Ma per scriverlo, tutto cio questo dire voglie dire, mi ha preso un lungo tempo desertico di tre giorni, al punto che niente veniva senza precisamente un sforzo consideravole, forse quale di cui quali giovani non vogliono più. La scrittura resista quà dove l'incosciente resista a sorgere !

Aucun commentaire: