vendredi 22 mai 2015

Primavera invernale

Era ieri ancora, che la neve cadeva sul val del Boreon (1600m) Eppure ci siamo andati alla ricerca della primavera, per il giorno dell'anniversario mio, oggi veramente ! Quando saremo arrivati alla fine dell'inverno ? Penso secondo me, che puodarsi eterno, caro amico, vero ? 





 
Guardi il lago di ghiacciai qui,  sul ponte di Përastrêche. Ci siamo fino al ginocchio nella neve di primavera, per il nostro piacere, a vedere questa coperta bianca di seta fragile, sotto i nostri piedi.

E canta il fiume, cantano anche gli ucelli di foresta tra i melezi di nostro paese : la swizzera nizzaia ! Abbiamo il gusto della verdura, ma sopratutto della natura, che si sveglia subitamente magari lo sforzo dell'inverno a lasciare i suoi tracci, che bello ! Bella sia anche la tua poesia, quando canta il gusto della natura tua, a quando ci sarà ancora ? 
Oggi mi alza di nuovo verso la montagna mia, tanto che sia ancora bianca, per scrivere l'ultimo testo che devo mandare presto e fare tradurre in inglese, perche non stai mai tu. 

Aucun commentaire: