jeudi 5 mars 2015

Fedelità

Dopo un viaggio movimentato con angoscia, per ritrovare il sono, non ho potuto che prendere il sole allongata in poltrone sul mio balcone oggi. Mi addormentando davanti i fiori di primavera che mi piacciono e miei uscelli che non mi fanno di tradimento, era infine un momento piacevole. I primi pazienti della mattina eravano partiti in vacanza ma qualche altri non vengono che alla sera fino alle nove ...
Poi alle uno del giorno come tutti i giorni sono salita prendere un caffè e leggere il giornale locale, alla terrazza della mia collina, al di là della città. Dove si trovano qualche personne del paese, prendendo la cena quà spesso, giovinetta donna coi suoi bambini o vecchi signori alla storia facile che mi piacciono bene ascoltarle adesso, tutti come degli amici inconosciuti ma fedeli. 
Ci sta prioritario quando degli altri non rispettono  più la cortesia primaria !

Aucun commentaire: