vendredi 13 décembre 2013

Io non credo

Sta sera siamo andante al teatro per vedere giocare il famoso Pierre Arditi ! Perche ?  A causa del suo età che sta il mio ... E di più perche mi piaceva tanto quando erà più giovane sopratutto quando giocava nel teatro di S. Beckett "En attendant Godot", una meraviglia, sai  per il publico. Sta sera l'ho ritrovato lo stesso con la sua voce, colla sua espressione, colla sua cadenza ... Senza dubbio sta sempre bello coi capelli quasi blanchi ... Ma la testa sembra più pesante e le spalle curve ci danno la misura del tempo e poi ha preso del pese, tanto che sia come un vecchio adesso. Stando magro ci starebbe stato giovane, certo ! Cosi ci fa l'età nella testa ...  
Pero il scenario della serata stava sulla coppia che lui interpretava meravigliosamente bene colla Signora Catherine Hiegel, della Comedia Francese. Una coppia un po vecchia, ma non tanto, sposati da trent'anni benche non possono amarsi senza biscichiarsi tutto il tempo. Se l'uno dice " io non credo che ...", l'altro dice l'inverso ... e di più, arrabiandosi sempre per farci ridere a gola piena ! Una serata in fatto bene trovata per ridere della sofferenza quotidiana di coppia. Subito arriva la parola sacra dell'uomo : "ci sta una vita dopo la morte ?" Quindi la donna si domanda : "ci sta una vita prima la morte ?" Scandalo se non viviamo allora ?