jeudi 10 octobre 2013

Errore d'aereo

 Sta sera c'è lo scioppero sull'aeroporto  ! Dovevo partire alle 20:30 ... Ma all'improviso, ricevo uno primo SMS per dirmi che non ci sarà di volo a quest'ora ... Un po piu tardi verso le diciasette, ricevo un'altro SMS  per dirmi che ci sarà un volo alle 21:10 ... Adesso ho il tempo. Faccio un giro sullo Skype coi bambini, gironzzolando fino alle diciotto e quarante cinque. Ma subitamente ricevo un nuovo SMS della compania mi dicendo che il mio  volo stara alle 20:15 ... Non c'è piu che un'ora e quarto senza piu niente dopo ! Telefonando per sapere se questo quà, sta vero, certo ? 
Mi prende freta, presto, presto, per chiudere la valigia che non stava ancora prunta, e telefono al taxi alle dicianove ... Arriva un quarto d'ora dopo. Per félicita fa presto sull'autostrada,  non c'è troppo di traffico, magari a quest'ora. Arrivando    all'aeroporto sono enregistrata alle 19:45 e quindi salo nell'aereo infine a 20:00... Ma questo quà partira soltanto alle 20:30, peccato ! Che brutta cosa succede per partire alla stessa ora per Parigi. Lo sai che lo scioppero sta cosi sempre una cosa strana per tutti che fa paura sopratutto di piu che altra cosa ? ...  22:22, ci siamo arrivati a Orly ! Il bus AF conduce  la gente poco a poco all'entrata della Città e possiamo andare cosi fino alla   stazione Montparnasse ma anché di piu sulla fermata vicina di casa mia, stazione Duroc, boulevard des Invalides ... 23:15 a casa ... In quatre ore  in tempo di scioppero ... Enjoy !