vendredi 23 novembre 2012

Libertà

Ci eravano a Parigi tante rumore che non abbiamo potuto parlare con questi quà che facevano una manifestazione questa domenica scorsa ..."contro il matrimonio per tutti !" 
Quindi cridevano : "la famiglia ci sta sacrale, la famiglia ci sta sacrale" ! Ma anche dei giovani con dei bambini revoltati che il matrimonio sia aperto all'omosessualità, come se niente non doveva cambiare il modo di vivere, niente interrogarlo  ... 
E pero ci sono tante civilizazione che abbiamo conosciute per capire come sta sviluppando questo movimento di libertà sessuale in fronto di una società ancora troppo fissata agli aspetti ed all'opinione pubblica, ma sopratutto una società sviluppata sotto l'influenza della religione catolica che dicevaci : "il matrimonio ci sta sacrale" !
Adesso nella società moderna questo quà, non ci sta sacrale perché la libertà dell'amore sta di più in più riconosciuta come primordiale e sorgenza di energia, allora che dei matrimoni sono a volta senza più di amore, ammalati, ed a volta ieri ancora,  dominati dall'odio.
 ... 
A vedere : il filmo (1952) sulla novella di François Mauriac (1927) che abbiamo letto, a vent'anni  :  Thérèse Desqueyroux  ...
Ma anchè  quest'ultimo filmo di Claude Miller (2012), l'abbiamo visto:
Thérèse Desqueyroux, le film posthume de Claude Miller.... 

...

Eppure me ne vado da questo giorno, adesso sulle mie sessantanove 

anni di vita. Non sono più abbastanza giovane ma purtroppo forse

più giovane che qualcuni ?  

Aucun commentaire: