Partiti alle sette, arrivando alle nove al villagio ... per salire in foresta, nel mattino fresco fino al ponte sull'acqua sorgente, fa tanto buono, dopo due cento cinquanta metri di dislivello. Nel fondo della valle alle 1955m c'è un'ovile al val di Sallevieille !
Il pastore colle sue pecore, non ha dormito questa notte ... perché i lupi sono in libertà ed hanno ucciso cento cinquanta bestie nella stagione. Adesso gli avvoltoi tornano sopra, le vediamo bene ... ma dove stanno partiti i lupi ? Cosa fare di questo quà ?
Dal 15 giugno al 15 ottobre, il pastore sta in montagna all'ovile ma le sue bestie possono morire tanto col lupo feroce !
Dal 15 giugno al 15 ottobre, il pastore sta in montagna all'ovile ma le sue bestie possono morire tanto col lupo feroce !
Dobbiamo fare il giro del Monte Ferrant (2382m), il sentiero è buono senza difficoltà e passa dai prati alpini, dove si vede tutta la catena del Mercantour altorno, che bellissima vista ! Ma quando scendiamo dal passo di Crous (2204m) c'è allora un paesaggio di pietre ed il cielo divenga tanto oscuro ...
Un temporale può esplodere. La vita non è facile quà ! Non c'è di telefono, ancora meno di net, nessuno all'orizzonte ... e la discesa sta lunga colla mia caviglia. Dopo sette ore di camminata sono stanca per rientrare. Che differenza abbiamo conosciuta, vero, non puoi capire questa differenza quando la morte roda, la relazione sta inanimata ?
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire