dimanche 6 mai 2012

Suspense grave

La primavera viene ma il sole non è uscito... Siamo saliti alle otto e mezzo dalla valle della Vesubie. Lentamente salendo con sforzo verso la cima di Bellegrade ... Ma sono troppo stanca ancora oggi, e mi fermo dopo settecento metri di denivelazione, benché gli altri continuano fino al somito !
Il tempo sta grave, oggi, coi nubi intensi che fa pensare che la pioggia sta venando poco a poco ... Finalmente non viene come date ?
Ci sarà l'ultimo momento di suspense per sapere che sarà il Presidente sta sera. I fiori apprino la speranza in questa stagione ma la nervosità sta crescendo nel nostro paese ... Novella ? Sorpresa ? No, lo sapevamo, era scritto ! Dopo tanto tempo di sofferenza della gente francese abbiamo visto ed avuto l'emozione di questo momento : vinti ore ...
C'è un nuovo Presidente François Hollande ! Il suo figlio sta felice ed anchè la sua ex-moglie che participava tanto al successo ...
Ma la compagna sua " Valérie Trierweiler monte sur scène."
«Le 6 mai doit être une grande date de notre pays, un nouveau départ pour l'Europe, une nouvelle espérance pour le monde. Voilà le mandat que vous m'avez confié», lance François Hollande. «J'aimerais qu'entre nous il y ait cette relation ... la confiance.»

Aucun commentaire: