jeudi 29 décembre 2011

Al tramonto

Al tramonto sono andata al villagio per entrare nella chiesa ma quando sono arrivata alzando il cammino, la porta era chiusa. Chiusa anchè la capella tanta bella di fresche antiche e faceva tanto freddo che ho dovuto scendere presto ... per entrare nella prima caffèteria calda che mi sono cosi riccaldata infine. Senza anima, senza parole, senza più potere parlare alla mia vecchia amica ... mi sono sentita tanta sola ! Era l'ora della ceremonia lontana dove eravano i miei figli con lei, ed io ero quà nel deserto montenero ... Pero c'era te che pensava a me forse ? Ma rientrendo, sono caduta nelle scalle della grande casa conosciuta e sta sera sono a metà ammalata di una inflamazione della gamba sinistra, ancora una volta ! Non posso avanzare di nuovo, senza aiuta amichevole.