questa quà e una finzione che deve stare anonima per fare vivere gli associazioni liberi "tutto quello che viene allo spirito" questo quà è necessario al sviluppo della vita mentale a partire da fatti veri.
mardi 30 novembre 2010
Pazienza ultima
lundi 29 novembre 2010
Sensitiva realtà
Da ieri sera uscendo dal museo, ho fatto un atto mancanto : ho perso tutti le mie cartoline ... identità e salutà, "la carta vitale" ed "il permisso di condurre" ! Poi la neve, il ritardo della deposizione di perta, mi hanno fatto mancare l'aereo. Finalmente sono passata a mezzogiorno e mezzo, per scendere a Nizza.
mercredi 17 novembre 2010
Finisterra
Sta sera ho ascoltato per una volta di più una paziente dirmi che non credeva più mai all'interesse di qualcuno per lei. Pecato ! Come un compagno ci sarebbe la melancolia, il suo solo ed eterno amico ? Ho avuto freddo nel dorso mio, come se non potevo più niente per lei, eppure ...
Quanta gioia possiamo avere e gustare nella vita quando qualcuno sta il solo ed unico amico che fossi ancora prossimo, senza dubbitare mai della sua presenza .. Les Pécheurs de Perles ... Hvorostovsky & Kaufmann - Pearl Fishers duet ... http://fagottennord.musicblog.fr/ !
lundi 15 novembre 2010
Piovere e correre
dimanche 14 novembre 2010
Perpetuo
vendredi 12 novembre 2010
Scusami
jeudi 11 novembre 2010
Esitazione vitale
Eppure aveva tanti ragioni di ne fare una che non potevo non augurarla come per il mio proprio figlio, magari ! In fatto non aveva mai pensato soffrire abbastanza per iniziarla. Sono stata dubitativa e trista al punto che il scelto sessuale dell'uomo mi ha sembrato non tanto bene aquisto ... Invece lui aveva pensato che non poteva scegliere salve precisamente un scelto sessuale. Ma parlando, dice all'improviso che ci sarebbe forse un scelto per paura dell'altro ... Ieri paura dell'omosessualità, oggi paura dell'eterosessualità, paura delle donne e del loro potere ? Perchè gli uomini avrerebbero paura delle donne ? Cio che sta il titolo del libro "Pourquoi les hommes ont peur des femmes" Jean Cournut che conosciamo per il suo lavoro. Ma anchè ci sta altorno la questione fondamentale dell"Image du père dans la culture contemporaine ": André Green. Quale modo di riavvicinameto oggi ci starebbe possibile col padre ... forse nell'omosessualità a distenza delle donne ? O stando a distanza da me, non andare troppo vicino.
mercredi 10 novembre 2010
Esilio fortunato
Perchè no condurre a bicicletta tra le vie con ebbrezza e finire stanchi nel letto di vecchio legno con Leonardo !
Le temps qui reste - The time that remains
Domani prendo l'aereo. Perchè non partire anchè ?
dimanche 7 novembre 2010
Linea luminosa
Una linea luminosa a seguire ...
Peccato che l'infidelità alla conoscenza della trasmissione sia come un gioco disturbato, che stringe veramente il corpo e le sue produzione. Quando ci sentirono l'aria e l'apertura del tuo corpo, strigendosi ancora nell'emozione della perta ? Guardi qui il tuo orizzonte !samedi 6 novembre 2010
Tragedia del monte
Perchè ho fatto questa video, l'anno scorso ? Non sapevo che ci sarebbe tanto prossimo di noi, quando Patrice ci la mostrava, lui che stava qui colla tua tenacità, ma la valenga sta sempre più forte che tutto !
Senti, adesso tu non hai più il diritto di lasciare passare il tempo del tuo piacere quando passa vicino, accanto a te. Sta una forma necessaria di vita per distruggere l'angoscia di morte, spesso la morte stessa.
Nordico ricordo
Sai amico Patrice,che tu ci hai fato conoscere la bellezza della natura come la simplicità dell'amicizia. Avevi l'età del mio figlio, e con te potevo credere nella forza dell'uomo giovane nascendo alla vita come alla relazione sociale. Tutti sono ricordendo i tuoi cammini di fuoco nel bosco con noi, poveri sciatori. Tu potevi passare dapertutto, tu sapevi anchè costruire coi tuoi mani la casa ed accogliere tutti nei gîtes de france à Bessans en Haute ... Eppure il Monte ti ha conservato con lei !
vendredi 5 novembre 2010
Paese in lutto
C'è la prima neve della stagione, gli alpinisti comminciano a salire la giù ... Patrice che ci accompagna da qualchi anni in sci nordico in questa passeggiata-video, sta volta parte in famiglia, il primo novembre. Ma non sappiamo che non lo vedremo più mai ... In fatti lui, col suo padre ed il suo fratello, ci sono spariti nella valenga, valenga mortalle, una delle prime dell'anno nuovo, senza dubbio ! Stupore, petrificazione, dolore del paese suo, la alta Maurienne ed alla Bessannaise dove lavorava come guide alpino, tanto amato ... Caro compagno di montagna che ha saputo fare amare il tuo paese, non ti vedro più mai. Omaggio al tuo corraggio, alla tua forza, alla tua giovinezza di trentacinque anni, ed alla tua affezzione di tutti che conoscevi ... Non sapevo ancora scrivendo sull'altro blog "In lutto" che ci sarebbe nello stesso momento tanto vero, veramente nella realtà. La realtà non sta il sogno, ma anchè la vita stessa ... Oggi è i giorno della tua sepoltura accompagnato da tuoi amici del paese, ti salutamo, après l'avalanche mortelle hier au glacier ...