mardi 15 juin 2010

Chiusa verità


Tra l'opera di Edvard Munch (1863-1944), si puo trovare una meraviglia ... altrove ci sta una piccola casa dove ha vissuto tra tutti i suoi quadri, senza potere lasciarli come dei gioielli cari. Una donna lontana con lui, senza viso, senza parole, soltanto un'anima forse ...
L'eau à la bouche , che rivenga nella sua pittura fino a farci pensare che non viveva solo, ma a costa di qualcuno. Eppure non li conosce nessuna persona !

Mistero segreto che il suo, nel Sweet Home del suo paese natale dove è rivenuto dopo tanti viaggi di giovinezza. Ma per continuare la sua opera bisogneva sognare molto. Come stare quà ?

Tanto freddo, tanta solitudina, tanti occhi su lui, l'hanno precipitato nella grave depressione di 1908. Passare in questa via tanto è difficile creare, non è voluto ma puodarsi accadere senza precauzione ne abbastenza di sono profondo, ci lo sappiamo bene. Ritorno ancora in aereo domani sera, per lavorare tre giorni alla formazione del personale dell'adozione, in gruppo a Parigi, ci sarà abbastenza preoccupante, tanto sta di più in più difficile questo soggetto. Dall'altrove, speriamo che il tempo sarà migliore perte, perchè stare sempre chiuso ?

Aucun commentaire: