samedi 30 août 2008

Pericolo in montagna

Salire non è difficile ...
quando
il cammino
è bene scritto
ed i passi
tutti dietro
il precedente
ma
scendendo
ci puo
incontrare
una pietra
che arrotola
sotto il piede
e con il sacco
perdere l'equilibrio
cosi quest'estate, il mercoledi 6 augusto, sono caduta nella discesa dell' Ouille di Mezzogiorno perchè non ho sentito il cammino un momento, soltanto qualche seconde pensando ad altre cose ... mi sono fermata qui vicino al precipizio ... quello che gli altri hanno visto ma non io ... cosi non ho avuto paura, ma forse gli altri si !

Ho avuto il sentimento d'essere proteggiata ! Perchè ?
Ci sono dei momenti forti dove si comunicano dei affetti intensi d'una parte all'altra del globo.
Dopo c'era il temporale che esplodeva, altro pericolo che conosci tu sul mare ... la grandine ci pùo arrivare, anchè la neve in augusto sul monte ... ed allora ci lascia tutto là, per fuggire al solo o sotto un tetto o nella valle subito presto ! Ma la valanga è stata il solo vero pericolo dell'alta montagna come quello della domenica 24 augusto sulla face nordo del Monte Bianco ! VALANGA sulle cime del Monte Bianco. i dispersi sono otto.
In alta montagna c'è più difficile di vederci nella salite e la discesa sul lungo tempo ...

Aucun commentaire: