samedi 30 décembre 2017

Abbraccio 2017


Ci sono sei mesi che ho conosciuto l'operazione alla caviglia, pero c'è la prima volta che posso rivenire sulla neve della fine dell'anno ! Quanta speranza mi da la sensazione di fuggire sul poltrone bianco dell'inverno. Basta la paura della caduta, eppure non c'è ancora tant'equilibrio sulla sinistra gamba ... Come fare altamente, oggi ? Senza te c'è più nessuno altorno.


Gentile uomo che rivenga tutti gli anni per mandarmi  un abbraccio ? 

lundi 25 décembre 2017

Natale bianco

Ci siamo di ritorno nel fondo della valle di Bessans sotto la neve, che sta caduta di nuovo molto quest'anno, tanto che ci sia un regalo di vederla ricoprire di nuovo tutti i campi. Ci sono otto mesi fa che ne ci stavo andata ... Il tempo della respirazione ? 


Il primo giorno quando ho preso i sci, avevo ancora in me, la voce di quelli che avevano paura, perchè dicevano che volevo troppo ne fare e per causa. Avevo già avuto una ferrata muscolare nella gamba destra compensatrice dell'altra, due mesi fa.  Ma la paura mi sembra contagiosa e bisogno sapere lottare contro stessa.

Natale vivante nel villaggio ci sembra mostrare che ci sia un rinascimento possibile ...
Un risorgimento della forza di credere nella vita, nella nostra capacità di vivere. 


Mi ha fatto tanto piacere di vedere la mia caviglia sinistra avanzare di nuovo, nella traccia dei sci alternativi, sul campo di neve. Quindi meno male, ci siamo andata insieme col gruppo di Benardo, pastore e monitore accompagnatore. Magari c'era una stabilità ancora fragile. Ma tutto cioè sta vivante in te, sarà ancora possibile a mostrare di te ...

Dopo otto mesi senza potere pensare che ci sarebbe veramente vero, la grande gioia della novità che ricresce, ci sta di più in più forte.