Siamo salite venerdì mattina ad un villaggio che sia nella valle di Roya, indietro nostra città. Quest'anno il tempo e stato tanto dolce e tanto chiaro, che ci sono dei momenti, dove si crede in un altro mondo, quello del Promeneurdu68 "Randonnée à partir de Saorge, dans la vallée de la Roya "
questa quà e una finzione che deve stare anonima per fare vivere gli associazioni liberi "tutto quello che viene allo spirito" questo quà è necessario al sviluppo della vita mentale a partire da fatti veri.
vendredi 27 novembre 2015
Villaggio d'oro
Libellés :
Saorge,
Vallée de la Roya
Pays/territoire :
Alpes-Maritimes, France
jeudi 26 novembre 2015
Cammino alto
Quindici giorni fa, eravamo sul lago quà di Finestra, senza sapere che nella sera, ci sarebbe passata la terribile tragedia in Francia. Venerdi scorso, abbiamo trovato una tristezza infinita a Parigi, senza anime la sera, nella strada altorno della mia casa, al punto che ho potuto avere paura di uscire e di fatto, sono ancora caduta, ma sul marciapiede sta volta, rientrata presto mangiare sola una zuppa, niente di serioso ma ero sempre in pensiero colle vittime, senza dubbio ? In questa montagna, ci traduce all'inverso ancora, pace ed umanità, che ci manca tanto nel mondo. Abbiamo bisogno di ritrovarla come qualche luoghi di dolcezza. Domani partiremo di nuovo in altitudine.
vendredi 13 novembre 2015
Avanti nell'autunno
Al lago di Fenestres, ci siamo saliti sta matina alle otto, dalla città, per arrivare alla Madona alle dieci ! E la prima volta dall'estate, che ci siamo andanti così lontano, con un'amica in montagna a 2267 m. La giornata era tanta bella con un cielo di colore profondo che si rifletteva nel lago quasi gelato ... In fatto era una meraviglia, sai.
Meno male ho avanzato poco a poco, col piede sinistro ancora doloroso, a causa della pressione della calzatura. Ma soprattutto ero poco stabile sulla gamba destra che sia per il momento ancora bene fragile dopo due mesi dalla caduta. Eppure ero tanta felice di potere salire ancora ma in due ore, al posto di un'ora, che il cammino è stato scenduto un po più presto, tra i ciottoli del vallone ...
Alle tre mezzo, arrivate al Santuario, faceva tanto sole che ci siamo un po sedute stanche come l'anno scorso, dove abbiamo fato una riunione di compleanno quà, in augusto. Neanchè la luce di novembre colla terra rossa ci da una forte impressione di vera felicità, quando abbiamo avuto la paura di perdere la marcia ...
mercredi 11 novembre 2015
Risveglio inatteso
Quando il cielo blue incontra la terra bionda, ci siamo nel tempo dell'autunno in Mercantour, indietro da noi. Ma non posso più tanto camminare nell'erba dappertutto ! Solo il sentiero diretto verso il torrente potrebbe almeno guidarmi verso la cima ma senza arrivare ai laghi. Venerdì devo ritornare per la prima volta, vicino da questo luogo, senza sapere se il mio piede potrà ancora avanzare, magari ! Sulla strada invece, ho potuto guadagnare un po di agiatezza, per felicità !
samedi 7 novembre 2015
Bello scorcio
Tre giorni fa, abbiamo avuto la fortuna di ritrovare degli amici nel Verdon, dove hanno una casa di montagna. Al Passo dei Campi, ci siamo saliti in macchina nei colori della stagione : oro, blue e verde scuro. .
Almeno possiamo camminare un poco sulla strada ma anchè ... sulla pista al di là della foresta di meleze bionde. Un tempo per pregare il Dio della sapienza a fine di salvare tutti che cadono in malattia, magari ... E tu ? Come stai ? Cos'è questa grande Mosquée dove vai sempre ? Una casa per curare ?
dimanche 1 novembre 2015
Tramonto sul lago
Troppo felice di ritrovare l'altitudine ed il conforto della camera di legno in fronto al lago, visto dalla mia finestra, che felicità, sai !
Inscription à :
Articles (Atom)