lundi 20 avril 2015

Storia di colori


 
Dopo un caffè al sole di primavera  della piazza ed una passeggiata al cuore del Parco di Villa Ada anticaquella della famiglia di Savoiaabbiamo letto una storia Olandese, una storia di colori.



Questa quà sta un canto al colore dei fiori,  tulipani diversi di questo paese, che ho conosciuto qualche anni fa ma d'inverno, dunque senza fiori, senza colori magari. Ho potuto vedere nella storia un paesaggio nuovo e meraviglioso.

Erravano invece in questa perioda già, tanti bici nella città che ci stava un gran piacere per me, di costeggiare i canali, il tempo di tre giorni. Ma da questo Natale 1992, non l'ho più mai lasciata, me ne vado con lei in tutte le città.

jeudi 2 avril 2015

mercredi 1 avril 2015

Sciare in acqua

Il sole sta scendendo lentamente dietro la finestra dopo un'uscita strana perche la neve è divenuta come un giacciaio quasi dappertutto. Il tempo sta cambiando d'un giorno all'altro, prima giorno dolce con pioggia poi cosi freddo subitamente ...


Sta mattina tutto era gelato quindi sono rientrata, ma questo pomeriggio, ho voluto seguire un gruppo, pero sul cammino del Castello, la neve stava  fondando ... 
Cadendo in acqua fino alla caviglia una prima volta, i mani presto gelati e un vento forte mi fanno rivenire da sola indietro. 
Ora all'imprevisto, scopro sopra la neve gelata ma sotto mio pese, che posso  cadere subitamente in buco d'acqua, ma sta volta quasi fino alla cintura : "swinning in sea " ? 
Lo sci a levare dell'acqua sotto la neve e stato un sforzo terribile, con come solo appoggio, miei batonni, ho finito da uscire dell'acqua. Vicina alla strada sono rientrata in "auto-stop", andata presto sotto la dolce calda poi nel letto, per finire di vedere il tramonto. E la prima volta che ci sta del sci nautico in montagna quà !