jeudi 29 janvier 2015

Concerto leggero

 Ci abbiamo avuto il piacere di ascoltare sta sera di fine di settimana, il famoso pianista Nelson Freire che sta arrivando a settant'anni anche lui. Era un concerto dell'orchestra filarmonico di Nizza altorno di lui che giocava insieme la sonata di Chopin, una delizia ... Come fai per giocare anche tu ?  

dimanche 25 janvier 2015

Sta sera

A casa mia sta sera, ci starà un po la festa magari, per ritrovare dell'aria dell'estate passato cogli amici di augusto ... Fare ovazione alla galletta di Gennaio sta un ritorno alla Befana dei primi giorni del mese. Ma coi tutti gli avvenimenti scorsi, non abbiamo potuto procedere alla manifestazione della gioia ! 
Ho trovato due uccelli che sono arrivati a casa mia, per la nostra fortuna perche cantano tutto il giorno, sopratutto quando c'è del sole che entra nella stanza ...  
Hanno fato degli uovi ma non sono veloci per la nidiata, e preferiscono amarsi sempre.  Che bello, caro ! Lo sai anche tu ?
Eppure ci sta tanto necessario perche la vita continua così bene col suo corteggio di paura e di gelosia e di fervore da noi come nel mondo in guerra, magari !

dimanche 18 janvier 2015

Vera commedia


 A Parigi c'era un colloco sulle famiglie disorientate, uno di più, coi colleghi della società nazionale, per due giorni di comunicazioni ma anche di festa e di commedia per tutti !



Ci sarà il prologo della ricostruzione di una novella storia familiale che la terapia potrà portare di più nelle anne prossime a condizione che non muore la psicanalisi ! 


In fatto in questi giorni passati dopo la settimana terribile ... abbiamo avuto il sentimento che Parigi stava divenuto un deserto fuori ! Come ci sta la dolce vita a Roma ? 

mercredi 14 janvier 2015

Uragano

C'è un uragano che ci sia passato sulla Francia ormai, da una settimana e non ho potuto niente fare e niente scrivere tanto che ero soffocando, piangendo, urlando sull'odio degli uomini feroci contro degli altri liberi nel loro cuore e nel loro spirito. E perché ci abbiamo la cultura della Libertà che ci invidiano gli altri che non sono più liberi ma attaccati a delle catene, peccato ! 
           Adesso è la guerra della Libertà contro la Servitù
Sappiamo quanti sforzi delle donne libere e degli uomini reclusi hanno mostrato il cammino, ma bisogna imparare adesso la vita civica al mondo, e sopratutto in nostri paesi detti civilizzati che danno magari dei criminali ! L'educazione sarà a riprendere, la scuola ancora di più, ed i servizi sociali non hanno potuto fare abbastanza cura della patologia di certi bambini divenuti adulti da noi ... Oggi sono tanta trista di questi avvenimenti scorsi che ci sarebbe troppo difficile di parlarti di più, caro di tutto questo quà ... 

vendredi 2 janvier 2015

Connessione salvaggia

Da qualche giorni non c'è di connessione in questa montagna di neve fresca dov'è la wifi non passa veramente salve di notte ... Così andiamo in sci fino al villaggio di Bonneval, l'ultimo giorno, e scendiamo lungo il torrente al tramonto, che bello !

Ma questo quà non sta bene difficile perche la pista sta nuova, pero numerosi sciatori e pedoni vengono di quà per scoprire la novità. Il cielo sarà di più in più feroce, nero e terribile ma la luce sta sempre indietro ... Come lo vedi nella tua notte ? 
... 
Ho avuto paura questa sera scendendo di notte dal colle di Tende, dopo cinque ore di condotta. Perche all'improvviso, ho urtato brutalmente una specie di marciapiede centrale sulla strada che non avevo visto, telefonando per non stare sempre di sola. Dopo, tremendo mi sono fermata alla stazione di benzina vicina, credendo avere rotto un pneumatico. Ma non c'era niente penso, perche sono arrivata  in fine alle dieci della sera a casa !

jeudi 1 janvier 2015

Anno 2015